Casual Friday

uomo outfit casual
 
Il venerdì è il giorno più libero della settimana, si è più distesi e rilassati, la testa è più leggera e si prepara al weekend imminente.
 
Uno stato mentale che in America prende vita anche nel look e viene battezzato “Casual Friday”, il giorno della settimana in cui si preferiscono capi e accessori più comodi anche in ufficio, e si rimanda l’obbligo di indossare giacca e cravatta al lunedì successivo… un bel modo per iniziare il fine settimana!
 
Il Casual Friday si è diffuso in USA alla fine degli anni ’80 e successivamente l’idea è arrivata anche in Italia, ma non è stata accolta con grandi risultati, probabilmente perché nel nostro Paese non c’è un dress code così rigido da rispettare e l’abito elegante è obbligatorio solamente per i meeting con clienti e fornitori.
 
Cosa si può indossare allora?
 
Sì ad outfit meno formali e impegnativi ma non per questo meno curati negli abbinamenti e nello stile. La giusta attenzione al proprio look è sempre richiesta ma ci si può concedere per esempio, un morbido giubbino in pelle o una giacca destrutturata da abbinare a un comodo ma stiloso paio di sneakers. Puntare su accessori ricercati e di tendenza, poi, sarà la ciliegina sulla torta.
 
Pur essendo una tradizione non istituzionalizzata in Italia, il Casual Friday può comunque rappresentare un’occasione di divertimento e di svago in cui sfoggiare look più eccentrici e originali rispetto al solito.

torna a NEWS     .

Commenta su facebook