Quali abbinamenti scegliere per valorizzare la camicia a righe?

camicie righe

Le righe sono diventate un evergreen, una fantasia sempre in voga che gli amanti della camicia non possono non avere nell’armadio.
Se fino a pochi anni fa la stampa a righe era considerata un pattern sportivo, oggi è diventato l’emblema del sofisticato e del ricercato: di qualunque colore e spessore non possono davvero mancare in ogni guardaroba maschile, indipendentemente che tu sia amante del gusto classico oppure alla continua ricerca di look originali e d’effetto.

Come abbinare una camicia a righe per valorizzare ed esaltare l’outfit?

Se non sei un patito del classico look bonton, una vera novità che sta prendendo piede è quella di abbinarla ad altri capi a righe con colori accesi e intensi, come il rosso fuoco o il verde bottiglia: puoi davvero sbizzarrirti a creare look accattivanti e di tendenza caratterizzati da un tocco particolarissimo.

Non ci sono regole ben definite da rispettare per ottenere l’abbinamento giusto, a parte alcune eccezioni, come scegliere la cravatta a tinta unita o con altre fantasie diverse dalle righe e preferire giacche tono su tono per non sbagliare un look sobrio ed elegante.

Puntare sul multicolor può essere utile per creare abbinamenti con pull o pantaloni che richiamino uno dei colori presenti nelle righe della camicia.

Un discorso a parte è d’obbligo per la camicia a righe bianche e blu, vero must sia in ufficio sia per il tempo libero, da indossare con un abito blu o grigio nel primo caso (con o senza cravatta) e con un jeans blu scuro e un pullover azzurro in cachemire nel secondo.

E per una cena galante?
In questa occasione per dare il meglio di te, abbinala ad un jeans bianco a sigaretta e un blazer blu scuro, sarai irresistibile!

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?