IL COLLETTO FA LA DIFFERENZA

La scelta di una tipologia di colletto piuttosto che un altro comunica tanto di sé, dalla propria personalità al proprio stile, per questo risulta essere un dettaglio fondamentale dell’outfit maschile da non tralasciare assolutamente.
E tu cosa vuoi far sapere di te?
Di seguito ti elenchiamo diversi stili, ognuno diverso a seconda di come desideri essere!

Se prediligi uno stile casual e informale, non puoi farti mancare una camicia con il colletto botton down, si contraddistingue perché può essere abbottonato direttamente sulla camicia grazie alle due asole presenti sulle punte.
Per i veri gentlemen dal look elegante e sofisticato, consigliamo un impeccabile camicia con il colletto tab collar, da abbinare rigorosamente ad una raffinata cravatta a nodo alto.
Se invece sei un amante del look classico, nel tuo armadio non può mancare il collo all’italiana, rappresenta la camicia classica per eccellenza e date le sue punte così strette e allungate è consigliata per chi desidera rendere il collo più lungo e snello.
Se ti aspetta un’occasione speciale e non sai cosa indossare, la camicia che fa al caso tuo è quella con il collo ad alette, si tratta del colletto più elegante e raffinato in assoluto, da indossare con il papillon e da sfoggiare con il tight, lo smoking o il frac.
Per fronteggiare il caldo torrido dell’estate non puoi fare a meno della camicia con il collo alla coreana che, data l’assenza di vele, puoi indossarla sia abbottonata che lasciata aperta. Sempre per rimanere in clima estivo, se hai una festa in riva al mare in tema hawaiano e sei indeciso su cosa indossare, ti consigliamo la camicia con il colletto camp collar, noto per i suoi ampi revers.
Infine, il tipo di camicia perfetta per ogni occasione è sempre quella con il collo alla francese, detto anche “colletto aperto” per le punte ben aperte e distanziate tra di loro.

IMMAGIN + TESTO

Insomma, Alea propone camicie con diversi tipi di colletti, ognuno con caratteristiche proprie ed indicato per ogni tipologia di situazione.
Che aspetti?
Corri a vedere la collezione sul nostro sito:
www.aleafshion.com!

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?