SUMMER PRINTS: ALEA IN LIBERTY OF LONDON

A partire dal 1875 Liberty London era un punto di riferimento per lo shopping nella contemporanea Londra, poi divenuto uno stile applicato su tessuti, oggettistica, design e decorazioni. Con la parola Liberty facciamo riferimento al Concept Store per eccellenza, che coinvolgeva tutto ciò che rappresentava un gusto di origine orientale e che proveniva dalla bellissima capitale inglese.
Dal XIX secolo esponenti di rilievo appartenenti al mondo del Design e dell’Arte danno vita a capi di abbigliamento e oggetti con stampe ricche di dettagli floreali.
Alea con la nuova collezione estiva propone camicie in stile Liberty of London, con stampe colorate e divertenti. La stampa può rappresentare elementi del mondo della natura come fiori o animali, oppure anche richiami al paisley con riferimenti orientali.

CAMICIE ALEA COLORATE

Nel mondo dei tessuti il Liberty of London è solitamente composto da cotone a fibra lunga, permettendo così di dare luce e splendore alla color palette dei tessuti. Il Liberty of London si ritrova spesso in camicie slim fit dallo stile urban e quotidiano, da indossare in figura oppure sotto una giacca per dare una nuova interpretazione dell’uomo moderno che ama vestirsi elegante.
Per la Spring Summer 2019 Alea presenta il seguente stile con una vestibilità tailor fit, collo mezzo francese e stampe dai colori vivaci ed autentici. Uno dei vantaggi della print in Liberty of London consiste proprio nella vestibilità poichè la stampa avvolge e fitta alla perfezione il corpo sia per taglie grandi che per taglie piccole. Come anticipato il collo semi francese infine dona alla camicia un design moderno ed elegante ideale per un uomo affascinante e raffinato.
E anche voi avete un istinto all’insegna della Liberty of London?

Non aspettare altro e scopri la nuova collezione Spring Summer 2019 di Alea:
https://www.aleafashion.com/collection/

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?