Camicia a stampa paisley: per uomini che hanno stile da vendere!

Paisley print
La camicia è spesso associata a un concetto di eleganza e al suo aspetto più formale, ma chi la conosce bene sa che può avere anche un lato più grintoso: un’ anima rock e dandy in grado di stupire e donare al look un tocco intrigante e ricercato.

In modo particolare in questa stagione, il gentlemen contemporaneo che sa evadere dagli schemi tradizionali e si contraddistingue per uno stile più azzardato, non può rinunciare alla camicia a stampa paisley.

Un disegno antico che sa di India e di Persia, arrivato fino a noi grazie a un paese scozzese, Paisley, dove è stato stilizzato e reinterpretato per creare texture su stoffe pregiate, apprezzate poi anche da tutto il mondo occidentale.

Il tipico pattern paisley è un disegno ottenuto raffigurando il boteh o buta, un motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana. Quello che è certo è che, ancora oggi, dopo secoli, è fonte di ispirazione non solo per stilisti ma anche per designer, arredatori e pittori.

In questo autunno che celebra il ritorno della stampa etnica, in particolare la paisley (mai realmente andata fuori moda) è di nuovo protagonista delle passerelle e dei guardaroba di chi sa distinguersi con stile.

Con il paisley non si sceglie solo una fantasia. Indossarla è un modo per esternare il proprio umore, le proprie emozioni e la propria personalità e il messaggio che si lancia è preciso: sapersi divertire e sdrammatizzare, senza mai rinunciare all’eleganza.

Ora non ti resta che trovare il tuo stile personale tra la varietà di disegni e colori della stampa paisley, scegliendo tra le variazioni sul tema, a seconda del tuo stato d’animo.

Scopri qui la camicia taglio tailor con collo semiaperto a stampa paisley proposta da Alea per questa stagione!

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?