skip to Main Content
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE I €99 - Entra nel nostro Club -10%

Tra sogno e realtà
Capsule COLLECTION ispirata alle opere di Luca dall’Olio

Dall’amore per la creatività e l’arte nasce una capsule in cui camicie esclusive diventano tele dipinte di notti stellate e tramonti infuocati.

Alea propone 4 capi inediti utilizzando colori e pattern tratti dalle meravigliose ambientazioni e paesaggi incantati dei quadri di Dall’Olio.

Tra sogno e realtà nasce dal fascino per le opere ed i colori dell’artista bresciano e trae spunto per una micro collezione di camicie in lino che diventano vere opere d’arte. 

Capi alla moda ma in grado di veicolare un significato, come solo le opere d’arte sono in grado di fare.

Il vuoto dell’inconscio si riempie di luci, colori e forme. Una silhouette maschile si addentra in questo limbo di forme surreali: con movimenti lenti ma sinuosi la sua camicia di lino naturale si tinge, come impossessata dalle forme. Un caos cromatico che lentamente svanisce in trasparenza diventando un colore nitido e reale: la camicia diventa reale, unica prova di quanto reale sia stato quell’effimero sogno…

Luca Dall’Olio
L’ARTISTA

Luca Dall’Olio nasce a Chiari (Brescia), dopo aver frequentato il Liceo Artistico Foppa di Brescia si diploma all’Accademia di Brera per poi iniziare immediatamente la sua carriera artistica.
Il mezzo principale di espressione dell’artista è la pittura ad olio, ma i suoi lavori includono serigrafia, scultura, e fotografia.
Gli strumenti utilizzati sono pittura acrilica, foglia oro, piombo, legno, acciaio, ferro e rame.
I suoi viaggi alla scoperta del mondo e dei luoghi più nascosti dell’amata Italia sono sempre stati per l’artista un’infinita fonte di ispirazione e un’occasione per filtrare e reinterpretare volti, paesaggi, città e culture lontane. Ispirazione e grande rispetto anche nei confronti dell’opera dell’espressionista Ernst Ludwig Kirchner e dell’artista e architetto Friedensreich
Hundertwasser.

Collezione Primavera/Estate 2024

La collezione Primavera/Estate 2024 firmata Alea esprime l’anima casual e di classe di un uomo contemporaneo, sofisticato e amante del design italiano. Due temi si intrecciano tra loro in un mix equilibrato di colori e forme: lini e cotoni leggerissimi, lavaggi che donano ai materiali una nuova esperienza visiva e tattile, tinte in capo e nuance delicate alternate a stampe esclusive.