L’OUTFIT DA PREDILIGERE IN UFFICIO

Fino alla metà del secolo scorso l’outfit da ufficio non ammetteva eccezioni e prevedeva camicia, giacca e cravatta.
Oggi invece sono cambiate le regole e si può optare anche per un look più business casual.
Ecco qualche consiglio su cosa poter indossare quando tutti i giorni vi recate in ufficio.

Per mostrarsi come un vero business man, è importante avere cura della propria immagine personale e del proprio outfit. Innanzitutto è indispensabile saper abbinare i colori nel modo giusto ed essere a conoscenza di quali capi usare e mixare per ottenere un’immagine più seria ed affidabile.

La giacca non sempre è obbligatoria ma anche se semplice e con il giusto taglio, fa la differenza in ufficio o comunque sul luogo di lavoro in termini di eleganza e charme.
Per quanto riguarda la camicia, la più elegante in assoluto è quella bianca ma chi sposa un abbigliamento più casual, può giocare ad abbinare i colori utilizzando tinte unite o fantasie. Sono sconsigliate fantasie troppo particolari come per esempio quelle in stile hawaiano mentre restano un must have le camicie a righe o a quadri.
La cravatta, a meno che non si voglia dare una perfetta immagine professionale, risulta essere un po’ noiosa. Per spezzare la monotonia, meglio se a fantasia o colorata.
Infine, da non tralasciare è l’importanza del taglio dei pantaloni. Trova il giusto equilibrio tra un modello non troppo aderente e nemmeno troppo largo.

ARTICOLO

 

Prenditi cura del tuo outfit da ufficio e vieni sul sito di Alea per scegliere la camicia più adatta al tuo ambiente di lavoro. Troverai il modello giusto che fa per te!

www.aleafshion.com!

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?