STILE LIBERTY LONDON

La primavera 2020 dà il benvenuto a stampe e fantasie. La voglia di caldo e di estate si inizia a percepire grazie ai motivi floreali e tropicali di varie tonalità.
Alea, nella sua collezione estiva, lascia spazio a una serie di camicie in stile Liberty London.

articolo
Il Liberty of London è uno stile ben preciso, ottenuto da stampe molto colorate, sia su fondo bianco sia in tinta. Le fantasie vanno da elementi più geometrici fino a soggetti naturalistici, che raffigurano piante o animali, per arrivare a disegni paisley e con richiami all’arte orientale indiana e giapponese.
Il nome deriva da Arthur Lasenby Liberty, un commesso che decise di aprire nel 1875 a Londra un suo negozio. Il nome nasce dunque dal grande magazzino londinese che produceva articoli d’arredamento, lampade, tappeti e vestiti in collaborazione con i più noti designer dell’Art Noveau e del movimento Art&Crafts.
Da subito, Liberty of London diventa un punto di riferimento in fatto di moda e di tendenze, tanto da diventare crocevia delle più moderne avanguardie stilistiche.
Alea propone camicie in stile Liberty London realizzate in 100% cotone con palette cromatiche che risaltano lucentezza e vivacità dei colori.
La creatività delle stampe e l’originalità degli accostamenti dei colori, donano alla camicia un design moderno e contemporaneo adatto a tutti gli uomini.
Scopri le camicie dallo stile Liberty London sul nostro sito!
www.aleafashion.com

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?