TENDENZE FW1920: LE CAMICIE TARTAN

A dominare la scena della nuova Fall Winter collection 2019/2020 di Alea vi sono le camicie in fantasia tartan. Quadri, quadretti e quadroni dallo stile scozzese sono pronti, ancora una volta, a fare da evergreen nei mesi autunnali.

Alea, seguendo le tendenze del momento, abbandona l’idea che le camicie da uomo siano solo sinonimo dell’uomo di successo bon ton e abbraccia la corrente secondo la quale le camicie tartan possano essere indossate da chiunque.

articolo

Negli States questa tipologia di camicia rappresenta da sempre un’icona del country ma esiste anche una versione più fine e raffinata da indossare sul luogo di lavoro o nelle occasioni formali. Si tratta di camicie a micro-quadretti a due colori che grazie alla loro disposizione a scacchiera, conferiscono alla camicia un tono più elegante e ordinato. Infatti, come suggerisce il galateo della moda, più i quadri nella camicia sono grandi e colorati, maggiore è il carattere casual e smart del capo indossato.

La camicia tartan è idonea a tutti gli stili, dal più ricercato al più casual. È possibile abbinarla a un jeans, a un pantalone in velluto ma anche a un pantalone più elegante.

Questo tessuto tipicamente british ha riscontrato davvero molto successo tanto che la camicia a quadri è diventata un must have nell’armadio di qualsiasi uomo per creare e mixare più stili.

Tartan e stampe a quadri, in tante misure e colori, li trovate nella nuova collezione di Alea.

Continua a seguirci sui social per rimanere sempre aggiornato!

www.aleafashion.com

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?