TIPOLOGIE DI VESTIBILITA’

Quando si sceglie una camicia è importante fare attenzione alla vestibilità, a come cade sul corpo, al modo in cui si adatta alle sue linee e le evidenzia.

Cosa si intende per “fit”? Il fit, dal verbo inglese “to fit” che significa “adattarsi”, “calzare”, indica la forma del modello di un capo di abbigliamento e ne determina quindi la vestibilità.

Esistono diverse tipologie di vestibilità, le principali sono classic, slim e tailor fit. Vediamole insieme.

articolo

La camicia con vestibilità classic è il modello di camicia classica. Il giromanica è morbido ed è la camicia che permette più agilità nei movimenti perché non ha cuciture e pinces sulla schiena. La camicia classic fit, grazie al suo taglio piuttosto ampio, è ideale per essere indossata sotto una giacca o con una cravatta al collo.

La camicia slim fit, rispetto alla camicia classic fit, ha un giromanica stretto e veste un uomo più snello e asciutto che ama indossare camicie più aderenti. Il modello slim fit viene privilegiato per i tessuti stretch, vintage o pattern floreali.

Infine la camicia con vestibilità tailor fit rappresenta la perfetta via di mezzo tra la vestibilità classica e quella slim. Viene apprezzata da molti uomini perché presenta un giromanica più calibrato e pinces sulla schiena che garantiscono una vestibilità più versatile e adatta a tutti. Ideale per essere indossata tanto per eventi ufficiali quanto per un abbigliamento più casual e sportivo.

Scopri sul nostro sito la camicia Alea con la vestibilità perfetta per te!

www.aleafashion.com

torna a NEWS     .

Commenta su facebook






Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?